Scuola di volo in mongolfiera
BPL Brevetto di mongolfiera.
L'emozione del volare in mongolfiera è così forte ed allo stesso tempo rilassante che è difficile da descrivere, figuriamoci se poi sei proprio tu a pilotare la mongolfiera mentre solca il cielo silenziosamente! Diventare Pilota di Mongolfiera (in gergo tecnico "Aerostato") oggi è possibile, grazie ai corsi che organizziamo presso la nostra scuola di volo. Offriamo corsi intensivi ed individuali per il conseguimento della licenza di Pilota di Aerostato - Mongolfiera, autorizzati dall'Ente Nazionale Aviazione Civile e svolti dall'istruttore ed esaminatore Sergio Maron, che con la sua esperienza ti insegnerà a pilotare la Mongolfiera in modo semplice, piacevole e sicuro. Le mongolfiere sono degli aeromobili, quindi sono equipaggiati con apparati radio simili agli aerei di aviazione generale. E sempre più numerosi sono i Piloti di mongolfiera che, oltre a volare in tutto il territorio nazionale, attraversano i confini per volare in tutta Europa. Seppure con le dovute precauzioni di impiego, che anche il solo buonsenso impone, le mongolfiere danno la possibilità a chiunque lo desidera di sentirsi di volta in volta pioniere del volo ed assaporare il piacere ed il fascino del volo libero, che per sua natura è a contatto diretto con l'aria che lo sostiene. La libertà è sinonimo di responsabilità e autocontrollo. Per questo motivo la nostra scuola di pilotaggio prevede per gli allievi piloti di mongolfiera gli stessi standard richiesti agli allievi piloti di aeroplano. Il nostro principio è che per pilotare una mongolfiera non serve solo sapere cosa si deve fare ma soprattutto conoscere il perchè si deve fare. Il nostro programma di addestramento si articola in due parti: Teoria e pratica.
La parte teorica è uguale al PPL(A) Pliota Privato, ma con l'aggiunta di aerostatica, saranno circa 100 ore di teoria.
- Regolamentazione Aeronautica
- Nozioni Generali sugli Aeromobili
- Il Fattore Umano: prestazioni e limitazioni
- Metereologia
- Navigazione
- Procedure Operative
- Principi del Volo
- Comunicazioni
La parte pratica prevede almeno 16 ore di volo di cui 1 da solo pilota. Al termine del corso, previa dichiarazione di idoneità dell'istruttore, l'allievo sarà sottoposto a check teorico e di volo da parte del Direttore della Scuola e qualora giudicato idoneo, potrà sostenere gli esami Ministeriali per il conseguimento della Licenza di Pilota di Pallone Libero.
Riassumendo:
- 100 ore di teoria
- 16 ore di volo in Mongolfiera
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prezzo Licenza Mongolfiera BPL
Compreso nel prezzo
- La teoria + le 16 ore di volo
Sono esclusi dal prezzo:
- il materiale didattico
- Spese ENAC per esami e licenza
Prezzo: 7.000 euro ( in esenzione IVA se concesso )